Gareth Edwards dirigerà il nuovo “Godzilla”

Sarà Gareth Edwards, regista del film rivelazione “Monsters“, a dirigere il prossimo capitolo del lucertolone verde venuto dall’ oriente, Godzilla.

La Legendary Pictures , già al Comic-Con di San Diego quest’ estate, aveva annunciato la messa in produzione di un nuovo capitolo del mostruoso Godzilla. Il distruttore originario del cinema giapponese vanta nel suo curriculum ben 29 film, e questo prossimo in lavorazione dal titolo “Godzilla 3D” diventerebbe il trentesimo.

Il film, che si tratterà di un reboot per il possibile avvio di un franchising, cercherà di ottenere gli stessi effetti del progetto di debutto di Edwards, ovvero “Monsters”, pellicola sci-fi che si concentra maggiormente sul rapporto tra i protagonisti e sulle atmosfere, e lasciando in secondo piano la comunque ottima computer grafica, che sarà utilizzata solo in situazioni  in cui sarà strettamente necessaria.

Tra i precedenti  “Godzilla” solo uno è nato fuori dal territorio nipponico e si tratta del deludente “Godzilla” del 1998, diretto dal maestro delle catastrofi Roland Emmerich e interpretato da Matthew Broderick e Jean Reno.
“Godzilla 3D” sarà prodotto dal team composto da Dan Lin, Roy Lee (“The Departed“) e Brian Rogers.
David Callaham ha scritto una prima stesura del copione, ma Edwards è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore che lo affianchi in una nuova versione dello script.

Il film, di cui si parla già dal 2007, sarà girato in formato panoramico IMAX, e le intenzioni della Legendary sono di distribuirlo attraverso la Warner Bros entro la fine del 2012.

Impostazioni privacy