Regia a sei mani per “Cloud Atlas”

Ancora notizie per quando riguarda il discusso “Cloud Atlas“, adattamento cinematografico del romanzo di David Mitchell, pubblicato in Italia col titolo “L’ atlante delle Nuvole”, che vedrà tra i suoi protagonisti Halle Barry, Tom Hanks e Natalie Portman.

Il film, diviso in sei episodi diversi da loro , era stato inizialmente annunciato come il prossimo lavoro, in qualità di produttori, dei Fratelli Wachowski. Invece sembra che i creatori del cult “Matrix” saranno in cabina di regia, e non da soli. Ad affiancarli infatti ci sarà anche il tedesco Tom Tykwer,  regista di film come “Lola Corre” e “Profumo: Storia di un assassino“.

La storia narra di sei personaggi totalmente diversi da loro:  un notaio americano in viaggio per il Pacifico nella metà del ‘800, in pieno colonialismo; un giovane e squattrinato compositore belga dalla mente diabolica che cerca di rubare i segreti, e le donne, di un famoso musicista; un editore in fuga dai suoi creditori nella Londra degli anni ’80; l’ avventura di una giornalista  e la sua indagine su di in un progetto nucleare che può distruggere il pianeta; la storia di un non-umano schiavizzato in un bar di una Corea futuristica; gli strani eventi che portano un giovane del Pacifico ad assistere alla fine del mondo in una notte: la scomparsa della scienza e della cultura in un lampo.

Sei storie totalmente diverse, che si spezzano e si ricongiungono, che analizzano ed esprimono modi diversi di affrontare la vita.

Nel cast probabilmente ci saranno anche James McAvoy e Sir Ian McKellen.

Un viaggio dal 1850 ad un futuro imprecisato che, comandato dai Wachowski, non potrà che essere totalmente folle.

Impostazioni privacy