Robert Pattinson protagonista del nuovo film di David Cronenberg

Doveva essere Colin Farell e invece non sarà lui. Protagonista del nuovo film di David Cronenberg, regista discusso per il suo metodo “viscerale” di fare cinema, sarà il divo della saga “TwilightRobert Pattinson.

Il nuovo film del regista di “La Promessa dell’ Assassino” e “A History Of Violence” sarà intitolato “Cosmopolis” e sarà tratto dal celebre romanzo di Don DeLillo. Pattinson interpreterà il famoso miliardario Eric Packer, raccontando una sua giornata tipo attraverso gli spostamenti del grande uomo d’affari, tra appuntamenti di lavoro e incontri galanti, ovviamente a bordo della sua limousine.

Un film che preannuncia di essere mono-set o quasi, con la limousine vero punto chiave e baricentro della vicenda.

Nel cast è confermata la presenza dell’ attrice francese Marion Cotillard e dovrebbe esserci anche Paul Giamatti a supportare il belloccio Pattinson, che prossimamente uscirà al cinema con un altro adattamento: “Water For Elephants” di Francis Lawrence, tratto dal romanzo di Sara Gruen.

“Cosmopolis” potrebbe essere una svolta per Cronenberg, regista sempre associato al movimento del Body Horror, che con questo film potrebbe abbandonare l’ esplorazione del terrore fisico umano a favore di maggiori elementi psicologici, tratti introspettivi che questa storia offre in quantità industriale.

L’ inaspettato abbandono del progetto da parte di Farrell potrebbe coincidere con i rumors che vogliono l’ attore come protagonista del remake di “Atto di Forza“, celebre sci-fi movie con Arnold Schwarzenegger.

Impostazioni privacy