Barbra Streisand e il remake di “Gipsy”

E’ tempo di Burlesque per il cinema hollywoodiano. In attesa di “Burlesque” di Steve Antin con Cher, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Stanley Tucci, Kristen Bell e Eric Dane, che uscirà nelle sale il prossimo 18 febbraio 2011, possiamo deliziarci con una fresca notizia che arriva da Oltreoceano.

La nota attrice e cantante Barbra Streisand è infatti in discussione per ottenere un ruolo in “Gipsy“, remake di un film del 1962 da noi conosciuto come “La donna che inventò lo strip-tease“, e che vedeva tra le sue protagoniste Rosalind Russell e Natalie Wood.

Prodotto da Joel Silver (“Matrix”, “V Per Vendetta”), il musical narrerà la storia vera di Gipsy Rose Lee, nota ballerina di burlesque soprannominata “La Regina dello spogliarello”. La Streisand è in trattative per recitare nel ruolo di Rose Hovick, madre della ballerina, e non solo. Infatti, il nome della Streisand è stato associato anche alla produzione del film, nonché alla regia, campo in cui si è gia cimentata come nel caso del film “L’ Amore ha due facce“, interpretato da lei stessa e da Jeff Bridges nel 1996.

Molto probabilmente il film sarà basato sul libro di memorie del 1957 “Gypsy: Memoirs of America’s Most Celebrated Stripper“, scritto dalla stessa Gipsy Rose Lee, che già ispirò il musical del 1959 “Gipsy: A Musical Fable“, opera che portò alla trasposizione cinematografica del 1962 diretta da Mervyn LeRoy.

Insomma ancora tanta musica nel futuro di Hollywood, che è ancora in attesa del remake di “Footloose“, della pellicola musicale “Country Strong” con Gwyneth Paltrow, e che ha da poco sfornato titoli come “Nine” e la serie televisiva “Glee“.

Impostazioni privacy