Francis Lawrence e la regia di “Unbroken”

E’ uno dei registi più chiacchierati del momento, a causa del suo ultimo lavoro, che a breve uscirà nei cinema. Stiamo parlando di Francis Lawrence, regista di film come “Constantine” e “Io sono Leggenda“, che prossimamente tornerà nei cinema con l’ adattamento del romanzo di Sara Gruen intitolato “Water For Elephants“, che vanta nel cast il twilightiano Robert Pattinson, Reese Witherspoon e il Premio Oscar Christoph Waltz.

Lawrence, che non perde tempo, sembra già aver trovato un nuovo set dove mettere le mani. La Universal Pictures infatti è attualmente al lavoro per una nuova trasposizione cinematografica. Si tratta dell’ adattamento del bestseller “Unbroken: A World War II Story Of Survival And Redemption“, scritto dalla famosa autrice di “SeabiscuitLaura Hillenbrand.

Il regista è così in trattative per dirigere la storia del corridore Louis Zamperini, che dopo aver partecipato alle Olimpiadi del 1936, finì recluso nei campi di prigionia giapponesi in seguito al suo operato come bombardiere per l’ esercito degli Stati Uniti d’ America.

Le intenzioni della Universal sono quelle di affidare la scrittura delle sceneggiatura a Scott Cooper, che se l’è cavata più che egregiamente con l’ adattamento di “Crazy Heart“, film valso il Premio Oscar a Jeff Bridges.

La storia vera di Louis Zamperini è una vicenda che da tanto tempo ispira il cinema Hollywoodiano. Negli anni passati già l’ attore Nicolas Cage si era interessato in prima persona per un possibile film sulla vita del corridore-soldato, e, prima di lui, Tony Curtis era andato vicino a interpretarlo proprio in un film per la Universal.

Impostazioni privacy