Robert De Niro presidente di giuria al Festival di Cannes 2011

Per la terza volta Robert De Niro ricoprirà la carica di Presidente della Giuria al Festival di Cannes, che quest’anno si terrà dall’11 al 22 maggio prossimi. In questo ruolo De Niro succede a Tim Burton, che nel 2010 ha presieduto la giuria della kermesse francese. L’attore ha così commentato l’evento:
“Il Festival di Cannes è per me una rara opportunità, trattandosi di uno dei primi e dei migliori eventi cinematografici del mondo. Avendo già vissuto l’esperienza due volte nel corso degli anni ottanta, so bene che non sarà un incarico facile per me o per gli altri giudici, ma sono comunque molto onorato e felice di capeggiare la Giuria del Festival di Cannes di quest’anno”.
Oltre ad aver già assunto il medesimo incarico in altre due occasioni, entrambe nel corso degli anni Ottanta, De Niro è legato al Festival di Cannes anche perché l’evento ha contribuito, nel 1976, a trasformarlo in un noto attore professionista assegnando la Palma d’Oro a “Taxi Driver” di Martin Scorsese.

L’attore newyorchese, sarà presto nei nostri cinema con due pellicole. A partire dalla nuova commedia della saga “Ti presento i miei”, dove impersona nuovamente il Jack Byrnes e recita ancora al fianco di Ben Stiller. “Vi presento i nostri”, che attualmente domina il botteghino americano, sbarca in Italia il 14 gennaio. L’altra pellicola in cui vedremo De Niro a breve è la commedia italiana “Manuale d’Amore 3”, firmata ancora una volta da Giovanni Veronesi. Nella pellicola, la cui uscita è prevista per fine febbraio, De Niro interpreta un professore americano di storia dell’arte che, dopo il divorzio, decide di trasferirsi nella Città Eterna.

Impostazioni privacy