Il Leader dei NIN Trent Reznor e David Fincher di nuovo insieme per “The Girl With The Dragon Tattoo”

Non c’è niente da fare quando le collaborazioni riescono, e riescono alla perfezione, è molto semplice rivederle compiersi in nuovi progetti. Proprio come in questo caso: il rocker Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails,  scriverà, nuovamente, la colonna sonora del prossimo film di David Fincher.

Dopo l’ ottimo successo ricevuto da “The Social Network“, il duo tornerà a lavorare insieme per la trasposizione cinematografica del romanzo di Stieg LarssonThe Girl With The Dragon Tattoo“, remake del film “Uomini che Odiano le Donne” di  Niels Arden Oplev.

La soundtrack del film su Facebook e la storia di Mark Zuckenberg è stata una delle più apprezzate del 2010, e il merito si divide tra Trent Reznor e Atticus Ross, musicista e compositore inglese che ha collaborato con la rockstar per la realizzazione delle musiche.Probabilmente i due potrebbero tornare a lavorare insieme anche per questo nuovo progetto che impegnerà Reznor per ben sei settimane.

Le sonorità ambient ricche di elementi techno e di musica elettronica si sposeranno perfettamente con l’ ambientazione dark del film, che vedrà tra i suoi protagonisti Daniel Craig nel ruolo del giornalista Mikael Blomkvist e la giovane Rooney Mara in quello della hacker Lisbeth Salander, e che uscirà nelle sale a dicembre di quest’anno.

Reznor c’ha preso gusto, e se i suoi lavori si confermeranno ai livelli di “The Social Network”, allora gli auguriamo di comporre colonne sonore per i prossimi 50 anni.

Impostazioni privacy