James Cameron e le “Montagne della Follia” di Guillermo Del Toro

Come molti di voi sapranno, Del Toro dopo aver abbandonato il progetto de “Lo Hobbit” si è concentrato su un nuovo progetto molto accattivante. Il regista horror-fantasy più amato degli ultimi anni sarà al timone de “Le Montagne della Follia“, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di H.P. Lovecraft.
Prodotto dal Re del 3D James Cameron, e con a disposizione un budget di ben 130 milioni,il film è in pre-produzione, attualmente al lavoro sulla progettazione di artwork in 2D e 3D e alcuni screen-test con la computer grafica. Il regista di “Titanic” e “Avatar” si è dichiarato totalmente disponibile ad aiutare Del Toro nella realizzazione del film proprio come lui se l’immagina. Non ci sarà quindi una sorta di lotta per il potere, il film sarà soltanto del regista de “Il Labirinto del Fauno“, mentre Cameron sarà solo una sorta di guida verso l’universo fantastico della terza dimensione.
Ai primi tempi del film, appena annunciato, la produzione diede subito inizio ad un primo conflitto con il regista. Mentre la Universal Pictures vorrebbe affidare il ruolo di protagonista a James McAvoy (“Wanted”), Del Toro sarebbe interessato all’ idolo degli anni ’90 Tom Cruise.
McAvoy o Cruise o chiunque altro sarà scelto per interpretare il protagonista, sarà uno dei membri di una spedizione scientifica in Antartide, che scoprirà l’ esistenza di forme di vita sconosciute e minacciose. L’ unico sopravvisuto al violento attacco di questi mostri troverà rifugio nelle gallerie di alcune montagne, dove in realtà scoprirà di essere ulteriormente in pericolo.
Sembra inoltre confermata la presenza di Ron Perlman, grande amico di Del Toro e protagonista del cinecomic da lui diretto intitolato “Hellboy“.
Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’ estate, quando sia McAvoy che Cruise avranno terminato i loro prossimi progetti (il primo ha in cantiere “X-Men First Class”, mentre il secondo è sul set di “Mission Impossible Ghost Protocol”). Sono comunque soltanto rumors, l ‘ultima parola spetta alla Universal che deve decidere se dare il nullaosta al film, così da poter avviare la fase di casting. Con Cameron  e Del Toro però, i dubbi sinceramente dovrebbero essere molto pochi.
Impostazioni privacy