Il racconto biblico di Davide e Golia presto nei Cinema

E’ uno dei racconti più conosciuti al mondo, e presto diventerà un film. L’ incredibile scontro tra il futuro Re d’ Israele Davide e il gigante Golia arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo presumibilmente il prossimo anno.

Al timone di questo nuovo progetto, che strizza l’occhio ai kolossal e ai peplum-movie di recente e prossima uscita (vedi “Scontro Tra Titani” e l’atteso “The Eagle” con Channing Tatum), ci sarà il regista Scott Derrickson, noto per la regia del horror “L’ Esorcismo di Emily Rose” e del remake del film sci-fi “Ultimatum Alla Terra” con Keanu Reeves. Derrickson dirigerà il film sotto contratto per la Relativity Media e la Temple Hill, basandosi sullo script scritto da John D. Payne e Patrick McKay. Il film dovrebbe cercare di emulare i fasti e la grandiosità di un film diventato ormai cult nel genere, cioè il “300” di Zack Snyder, che nel 2006 fece scoppiare una vera e propria mania per il genere.

La storia del giovane pastore Davide che affronta il gigante guerriero filisteo Golia si presta perfettamente a questo tipo di film e agli obiettivi che si propone, e secondo le notizie, la pellicola si intitolerà semplicemente “Goliath“.

Derrickson aggiunge così un film storico ai suoi prossimi progetti, che prevedono “Hercules: The Thracian Wars“, ispirato ad una nota serie di fumetti, e un altra pellicola fantascientifica intitolata “The Substitute“.

Impostazioni privacy