Notizie dal set di “Breaking Dawn”

Notizie calde dal set di “Breaking Dawn“, l’attesissimo quarto (e quinto) capitolo della saga di “Twilight” scritta da Stephenie Meyer e portata sullo schermo, nell’ ordine, da Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade e adesso da Bill Condon, regista di film come “Kinsey” e “Dreamgirls“.

Il produttore Wick Godfrey ha recentemente rivelato alcuni dettagli sul film e su come avverrà il taglio tra le due parti. A chi non vuole rovinarsi la sorpresa è CONSIGLIATO smettere di leggere l’articolo

Breaking Dawn Parte 1” si interromperà nel momento in cui Bella, il personaggio di Kristen Stewart, starà per subire la sua trasformazione, mentre la divisione che avviene nel libro, con il punto di vista della protagonista che si alterna a quello del licantropo Jacob (interpretato da Taylor Lautner), avverrà anche nella pellicola.

La scelta di un regista come Condon è stata fatta in base alla sua capacità di esaltare l’ abilità degli attori, oltre alla sua ottima conoscenza del genere romantico e di quello horror. Inoltre è anche un grande appassionato della saga cinematografica e dei libri di “Twilight”.

Dubbio che ha assillato molti fan è quello riguardante le scene molto spinte, o comunque violente, che rendono “Breaking Dawn” il libro più maturo della saga. Secondo Godfrey il parto di Bella non verrà mostrato, ma sarà ripreso in prima persona, portando lo spettatore a vedere ciò che vede la protagonista. Ci saranno comunque vari espedienti, e metodi di montaggio, che permetteranno di mantenere la censura ai limiti del PG-13, e aprire la visione ai minori di 18 anni (e maggiori di 13) .

“Breaking Dawn” sarà quindi due film in uno, il primo basato maggiormente sulla storia d’amore tra Bella e il bel Edward interpretato da Robert Pattinson, e quindi più romantico e sensuale, mentre la seconda parte sarà un film action, pieno di azione e combattimenti.

La prima parte è attesa nei cinema il prossimo 18 novembre.

Impostazioni privacy