Pomeridiano di Amici 10: l'ospite Marco Carta e le novità sull'immunità per la gara

E’ andato ieri in onda l’ultimo appuntamento in diretta del pomeridiano di Amici 10 prima del tanto atteso serale che avrà inizio Martedì 11 gennaio alle 21,10.

Ospite della puntata Marco Carta che ha cantato “Niente più di me”, ultimo singolo estratto dall’album “Il cuore muove”.

Come è sempre stato prima del serale, adesso le squadre entrano separate. Ad iniziare sono i Blu, che hanno scelto come loro canzone di apertura “Think” di Aretha Franlkin.

Poi è la volta dei Bianchi che hanno invece scelto “We will rock you” dei Queen. Tutti i finalisti, a turno, hanno la possibilità di esibirsi e a tutti viene spiegato da Maria il meccanismo del serale.

Prima novità riguarda l’immunità che, a differenza degli scorsi anni, non sarà data dalla classifica di gradimento ma dalle esibizioni del sabato pomeriggio attraverso i voti della commissione esterna.

La squadra vincitrice sceglierà l’allievo che dovrà uscire dalla scuola. Verrà aperta la busta che contiene i nomi degli immuni. Se il nominato non farà parte di quest’ultimi, dovrà affrontare una sfida secca contro un componente della squadra vincitrice, che sarà giudicata da tre componenti della commissione esterna (per il canto un tecnico, un giornalista e un discografico, per il ballo tre tecnici variabili di volta in volta). Se poi vincerà la sfida avrà diritto all’immunità e potrà rientrare nella squadra. A questo punto la squadra vincitrice nominerà un altro compagno della squadra opposta. Se anche questa volta il nominato dovesse risultare immune, il terzo nominato – cioè colui o colei che dovrà abbandonare il programma – verrà scelto a maggioranza dalla squadra perdente.

A concludere la puntata, una coreografia prevista per il serale e dimostrata dai tre ballerini professionisti Amilcar, Francesco e Stefano De Martino (finalista Amici 9).

Tutto pronto quindi per l’atteso inzio del serale. Chi sarà la prima squadra a vincere? E di chi sarà il primo conseguente abbandono della scuola di Amici?

Lo scopriremo Martedì 11 Gennaio alle 21,10 su Canale 5.

Impostazioni privacy