Requisiti minimi e consigliati per Total War: Shotgun 2

Rilasciati di recente dalla software house britannica The Creative Assembly i requisiti di sistema per il gioco strategico per PC, Total War: Shotgun 2, in uscita nel corso del 2011.

Per chi non lo sapesse Total War: Shotgun 2 è il sequel del primo capitolo della saga, Shotgun: Total War; Total War: Shotgun 2 è ambientato nel XVI secolo nella splendida atmosfera giapponese del tempo.

Di seguito i requisiti minimi e consigliati per constatare se il proprio PC supporta correttamente il videogioco strategico di The Creative Assembly.

Requisiti Minimi:
CPU 2 GHz Intel Dual Core oppure 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD
RAM: 1GB (XP), 2GB (Vista o Windows7)
Scheda video: 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
Risoluzione minima 1024×768
Spazio su disco: 20GB

Requisiti Raccomandati:
CPU: Intel Core i5 processor, o equivalente AMD
RAM: 2GB (XP), 4GB (Vista o Windows7)
Scheda video: AMD Radeon HD 5000 o equivalente compatibile DirectX 11

Il gioco essendo next-gen è molto esoso in termini di richieste hardware: lo si deduce dai requisiti minimi davvero “pesanti”: processore dual-core con minimo 2GHz di frequenza, o in alternativa Intel con Core singolo con frequenza da 2,6 GHz; RAM consigliata 4 GB con gli ultimi sistemi operativi di Microsoft, Vista e Windows 7; per non parlare della scheda video che per un gameplay completamente fluido pretende il supporto a DirectX 11; infine, ulteriore requisito fondamentale, lo spazio su disco, che deve essere di almeno 20GB.

Insomma, dovrete avere un computer molto al passo coi tempi per giocare a Total War: Shotgun 2, che, si ricorda, uscirà durante il 2011.

Impostazioni privacy