Alligatore arancione avvistato in Florida

Sarà frutto di una mutazione genetica o di una semplice tintura? O magari di una trovata pubblicitaria? Gli esperti sono scettici, ma l’alligatore arancione è lì sotto gli occhi di tutti in queste foto scattate dalla coraggiosa Sylvia Mythen, una nonnina settantenne che vive a Venice, in Florida, e che ha scoperto il primo alligatore arancione (forse) nella storia dei rettili.

La donna stava rientrando a casa, quandociuidando è passata vicino a questo bizzarro animale. Certo la vista di un alligatore non è tra quelle più tranquillizzanti, ma Sylvia ha messo da parte per un attimo la paura per scattare qualche foto. Immagini che hanno fatto in breve il giro del mondo. “Ho pensato che era una cosa grandiosa. Adesso faccio una foto e la mando ai miei nipoti, così penseranno che la loro nonna è la migliore della Florida”.

Se non bastassero le foto a scagionarla dall’ipotesi di pazzia, questa nonnina eroica non è stata l’unica residente nella zona di Sorrento Woods ad avvistare il rettile. Anche un certo Phillip Crosby avrebbe detto al canale ABC 7 che l’animale “Stava prendendo il sole proprio qui, su questo blocco di cemento, facendosi gli affari suoi”. Dopo aver inviato le foto alla stampa locale, la donna ha anche contattato un biologo, secondo il quale potrebbe trattarsi di un raro esemplare mezzo albino. Secondo altri esperti però, il colore potrebbe essere frutto di qualche condizionamento ambientale, non certo di un fattore genetico.

Impostazioni privacy