Il Grande Gatsby di Luhrmann in 3D? Forse!

Uno dei progetti cinematografici più interessante e atteso dei prossimi anni è l’ ennesima trasposizione cinematografica de “Il Grande Gatsby“, romanzo di Francis Scott Fitzgerald che sarà realizzato da Baz Luhrmann.

Luhrmann, regista di grandi cult come “Moulin Rouge” e “Romeo+Giulietta“, sta seriamente pensando alla possibilità di girare la struggente storia d’ amore di Jay Gatsby e Daisy Buchanan, narrata dal vicino Nick Carraway, utilizzando le nuove tecnologie stereoscopiche 3D.

Questa notizia del tutto inaspettata è stata annunciata presso il Consumers Electronic Show di Las Vegas, dove Luhrmann era presente, insieme ad altri grandi registi come Michael Mann e Oliver Stone, per presentare la versione in Blu-Ray Disc dei suoi grandi classici citati poc’anzi.

Nel cast di questo nuovo adattamento troviamo uno dei grandi protagonisti del 2010, Leonardo DiCaprio, che interpreterà il protagonista. La nuova stella di hollywood Carey Mulligan sarà invece la protagonista femminile, strappando il ruolo alle altre attrici in lizza per la parte, che erano Rebecca Hall, Natalie Portman e Amanda Seyfried. Il ruolo del narratore Carraway sarà invece affidato all’ ex-Spiderman Tobey Maguire.

De “Il Grande Gatsby” molti di voi ricorderanno sicuramente la versione del 1974, interpretata da Robert Redford, Mia Farrow e Sam Waterston, diretta da Jack Clayton e sceneggiata da un pilastro del cinema statunitense come Francis Ford Coppola.

Il film di Luhrmann è attualmente in preproduzione, ma non si conosce ancora né la data di inizio delle riprese, né tantomeno quella prevista per l’uscita in sala.

Impostazioni privacy