Salsicce e fagioli all'uccelletto

Oggi voglio mostrarvi un’altra buonissima ricetta dei due simpaticissimi chef Arturo e Kiwi, che ci fanno divertire ogni volta con la loro comicità. La ricetta che vi spiegherò è Salsiccia e fagioli all’uccelletto, ed è una specialità toscana a base di fagioli, con pomodoro olio e salvia.

Ingredienti: 200 g. di fagioli cannellini secchi, 500 g. pomodori pelati, 1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva, 2 spicchi d’aglio, salvia, sale e pepe.
Preparazione: prima di tutto fate cuocere i fagioli nell’acqua e toglieteli asciutti, mettete sul fuoco una pentola con dell’olio e varie foglie di salvia, quando l’olio comincia a friggere veraste i fagioli e aggiungeteci sale e pepe. Fateli soffrigere fino ad assorbire tutto l’unto e di tanto in tanto scuotete il contenitore per mischiarli, adesso versate sui fagioli un pò di sugo di pomodoro e quando sarà cotto, toglieteli dalla padella. Fateli cuocere per una quindicina di minuti. Adesso per le salsicce, fate dei piccoli forellini sulle salsicce con una forchetta, fatele cuocere nella teglia con dell’olio a fiamma alta insieme ad uno spicchio d’aglio e con le foglie di salvia e dopo pochi minuti aggiungete la passata di pomodoro. Dopo circa 8 minuti aggiungete i fagioli e mescolate tutto. Infine servite ancora caldo, e buon appetito a tutti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yeiIdpx_naM[/youtube]

Impostazioni privacy