Altre conferme e rumors per il cast de “Lo Hobbit”

Ne avevamo parlato pochi giorni fa e oggi torniamo sul discorso, perchè “Lo Hobbit” di Peter Jackson è sicuramente una delle produzioni fantasy più attese dei prossimi anni.

Vi avevamo parlato di un possibile ritorno di Elijah Wood nei panni dell’ hobbit Frodo, e come molti di voi già sapranno, la notizia è divenuta ufficiale. Frodo sarà presente in entrambi i film (“Lo Hobbit” sarà diviso in due parti) nell’ insolita e nuova veste di narratore. Sarà infatti lui, ritrovando un vecchio libro, a raccontare, a se stesso e agli spettatori, la storia del giovane Bilbo Baggins.

Sempre riguardo conferme di rumors, sono stati ufficializzati nel cast i ritorni di Sir Ian McKellen e di Andy Serkis. Il primo tornerà a vestire i panni di Gandalf Il Grigio, mentre Serkis tornerà ad indossare la tuta per il Motion Capture per riportare sullo schermo uno dei suoi personaggi più riusciti, l’ ambiguo hobbit avvelenato dall’ anello del potere di nome Gollum.

Mentre non è stata ancora confermata ufficialmente la presenza nel cast di Hugo Weaving, che riprenderebbe il ruolo del mezzoelfo Elrond, si sono susseguite voci riguardanti il ritorno sui set jacksoniani di Christopher Lee e Ian Holm. I due, ormai molto avanti con l’ età, hanno già partecipato alla trilogia de “Il Signore Degli Anelli” nei ruoli del malvagio Saruman e del vecchio Bilbo Baggins.

Problemi legati al viaggio in Nuova Zelanda, location del film, potrebbero essere semplicemente risolti con le riprese dei loro cammeo effettuate negli studi londinesi.

“Lo Hobbit” assume sempre più forma, ponendosi come appendice diretta alla trilogia precedentemente diretta da Jackson. Le riprese del film inizieranno il giorno di San Valentino sulle isole neo-zelandesi.

Impostazioni privacy