Arriva il tablet di Dell: Dell Streak 7

Alla mostra passata del CES è stato presentato un nuovo tablet, in aggiunta ai già numerosi tablet presenti odiernamente sul mercato (BlackBerry PlayBook, Samsung Galaxy Tab ed altri ancora…): si tratta del tavoletta della casa costruttrice di personal computer statunitense, la Dell, con il suo Streak 7.

Molto simile allo stesso Samsung Galaxy Tab, il Dell Streak 7 presenta, difatti, uno schermo da 7 pollici (successivamente sarà anche disponibile la versione dotata di schermo con diagonale, invece, da 10 pollici).

Uno spessore non indifferente, con uno schermo WVGA di natura capacitiva, queste ed altre le caratteristiche specifiche che arrichiscono la scheda tecnica di questo interessante prodotto.

Per quanto riguarda le prestazioni, il tablet in questione monterà (proprio come il BlackBerry Playbook) una CPU dual-core con 1GHz di frequenza ciascuno: giochi, applicazioni e navigazione risulteranno di certo fluidi e scattanti.

Ancora: webcam frontale da 1,3 megapixel finalizzata alle videochiamate, slot microSD per espandere la memoria interna, Bluetooth e connessione Wi-Fi.

Data di commercializzazione ancora non conosciuta; in compenso si conosce il fornitore del modulo telefonico (necessario per la rete 3G) che avrà il telefono: T-Mobile.

Dettaglio che, a mio avviso, pare ovvio, il sistema operativo con il quale il dispositivo sarà equipaggiato: Android 2.2 (non si sa se il Dell Streak 7 supporterà in futuro Android 3.0).

Impostazioni privacy