Ascolti tv di lunedì 10 gennaio: il Grande Fratello non ha rivali

Grande Fratello

La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha regalato forti emozioni: sono entrati ben sei nuovi concorrenti, determinati ad uscire per ultimi e a vincere il cospicuo premio finale; i “bestemmiatori” sono stati espulsi dalla casa, per cercare di arginare la svolta decisamente volgare dell’edizione di quest’anno, infarcita di volgarità, parolacce e bestemmie. Gli ascolti però premiano il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che totalizza 5.678.000 spettatori con il 25.65% di share, vincendo così decisamente la sfida del prime time.

Rai Uno ha invece mandato in onda la fiction con Flavio Insinna e Neri Marcorè, Eroi per caso.  Siamo nel 1917 e Cesare, un fotografo di guerra e Don Silvano scortano in trincea Vanin, condannato alla prima linea in una zona pericolosissima per essersi finto telegrafista. Il giovane però fugge e i due devono ritrovarlo per evitare la stessa sorte.  I numeri sono buoni ma contro la corazzata del Gf non c’è storia: 5.374.000 spettatori e il 19.13% di share. La coppia Insinna-Marcorè ha un’altra possibilità stasera, con la messa in onda della seconda ed ultima parte.

Numeri molto più marginali per il film su Italia Uno, Cambia la tua vita con un click, seguito da 2.525.000 spettatori (9.46%), e per la quarta ed ultima puntata di Solo per amore, in onda su Rai2, che ha ottenuto il 6,84% di share.

Questa sera la programmazione vede un vincitore quasi sicuro: andrà in onda il serale di Amici su Canale5, la seconda ed ultima parte della fiction Eroi per caso su Rai1, il telefilm Senza traccia su Rai2, il talk Ballarò su Rai3, John Rambo su Italia Uno e La maschera di ferro su Rete4.

Impostazioni privacy