Fuoco alle polveri: ha inizio il serale di Amici con scoppiettanti novità

Serale amici 2011Il tanto atteso momento è finalmente arrivato: da questa sera su Canale 5 andrà in onda il serale di “Amici”, talent show seguitissimo e condotto con grande maestria da una delle signore indiscusse della nostra televisione, Maria de Filippi.

Quest’anno le novità sono davvero tante. Prima di tutto sono leggermente cambiate le regole del gioco; infatti ballerini e cantanti non gareggiano più insieme ma in due circuiti diversi, ognuno dei quali avrà un singolo vincitore. I premi sono cospicui e fanno decisamente gola: per i cantanti un contratto discografico con un’importate etichetta e per i ballerini un contratto con una prestigiosa compagnia nazionale o internazionale.

Il percorso pomeridiano e del sabato è stato più duro per gli aspiranti talenti: sono stati giudicati da impietose commissioni esterne che, prive del coinvolgimento emotivo tipico che si instaura tra allievo e maestro, hanno espresso giudizi a volte molto severi e che hanno messo a dura prova la tenacia e la costanza dei ragazzi. Chi è arrivato al serale quest’anno ha veramente dovuto sudare.

Per il resto squadra che vince non si cambia: solita divisione tra Bianchi e Blu (che, giusto per non perdere tempo, si sono già sputati parecchio veleno addosso durante il day time), solito schieramento dei singoli professori a sostegno di una squadra piuttosto che di un’altra, solita presenza di Platinette per ravvivare e colorare la serata.Mara Maionchi

La vera novità è la presenza di Mara Maionchi tra i banchi della giuria; pare che dalla prossima edizione entrerà a far parte del programma in qualità di discografica.

Che la gara abbia inizio!

Impostazioni privacy