James Cameron attacca Battleship

Il Re Mida di Hollywood, soprannome più che meritato, ne ha fatta un’ altra delle sue. James Cameron, regista formidabile e inventore dell’ universo che ha rivoluzionato il 2010, ovvero quello del pianeta Pandora e dei Na’Vi protagonisti del film campione d’ incassi mondiale “Avatar“, ha attaccato una delle attuali produzioni hollywoodiane: “Battleship“.

“Battleship” è un film di Peter Berg ispirato al famoso gioco da tavolo Hasbro “Battaglia Navale”. Cameron ha definito disastrosa la situazione del cinema moderno, costretto ad affidarsi a storie del genere, che in caso di avvio di un franchising, rischiano di cadere nel ridicolo. Lui stesso ha detto “This degrades the cinema” (Questo degrada il cinema).

Liam Neeson è nel cast di questo film interpretando l’ Ammiraglio Shane, padre dell’ interesse amoroso dell’ ufficiale Alex Hopper, personaggio della star di “Friday Night LightsTaylor Kitsch. Nel film i protagonisti, tra cui Alexander Skarsgaard (il vampiro Eric della serie televisiva “True Blood“) dovranno affrontare addirittura un invasione aliena.

La pellicola segna il debutto su di un set cinematografico della popstar internazionale Rihanna, e aspira ad ottenere lo stesso grande successo degli ultimi prodotti nati dalla nota fabbrica di giocattoli, ovvero la saga “Transformers” con Shia LaBeouf e “G.I. Joe – La Nascita dei Cobra” con Channing Tatum e Sienna Miller.

Il film di Berg uscirà nelle sale il 18 maggio 2012, mentre Cameron è attualmente al lavoro sui sequel di “Avatar” e come produttore per svariati film, tra cui il prossimo progetto 3D “Sanctum” che uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 febbraio.

Impostazioni privacy