Michael Douglas: "Ho sconfitto il tumore"

Michael Douglas sembra aver vinto la battaglia contro il tumore alla gola che lo aveva colpito. “Mi sento bene, rinato. Il tumore se ne è andato“, avrebbe dichiarato l’attore stesso in una intervista riportata dai siti americani e non.

Il celebre attore 65enne si è sottoposto nell’ultimo anno a numerosi cicli di chemioterapia e radioterapia e ha visibilmente perso molto peso. Ora dice di aver ritrovato l’appetito e di star tornando in salute. “Ho perso più o meno 16 chili, ma li sto riprendendo tutti” dice Douglas, che ora dovrà sottoporsi a controlli mensili per tenere monitarata la sua salute, ma a quanto risulta dalle ultime analisi, il cancro se ne sarebbe andato.

“In base a quello che so su questo tipo di tumore, direi che l’ho battuto. L’euforia non è totale, chiaro, ma quella degli ultimi sei mesi è stata una cavalcata selvaggia”. Un testa a testa in cui l’ha spuntata a quanto pare. Douglas ha dimostrato un atteggiamento molto caparbio e volitivo durante tutta la durata della malattia e sostiene che il supporto di amici e famiglia – inclusa la moglie Catherine Zeta-Jones e i figli Carys e Dillon – è ciò che lo ha risolutamente aiutato nella lotta.

“L’affetto dimostrato dalla mia famiglia, dai miei amici e dai miei fan mi ha colpito ad un livello di profondità che non avrei mai creduto possibile” ha detto.

Impostazioni privacy