Recensione Fifa 11 in HD per iPad

Il catalogo di videogiochi per iPad è di giorno in giorno crescente.

Questa è la volta dell’approdo di un’importante serie videoludica: Fifa 11, che sbarcherà sul tablet di Apple in versione in alta definizione.

Ecco una recensione sul titolo di calcio di Electronic Arts.

Il prezzo sull’AppStore è di 7,99 euro in opposizione ai 2,39 euro della versione precedente (uscita da tre mesi) disponibile per iPhone (e di conseguenza iPod Touch).

Di certo il costo dell’applicazione non è contenuto, ma sicuramente giustifica il valore del gioco; un valore, senza ombra di dubbio, davvero elevato.

La differenza rispetto alla versione di Ottobre sta tutta nella grafica: risoluzione totalmente differente che passa a 1024×768 pixel che renderà l’esperienza videoludica piacevole e appagante (molte volte, a mio avviso, in Fifa 11 HD per iPad vi troverete a dire: “guarda quanto gli assomiglia quel giocatore!).

I dettagli estetici sono, quindi, di indubbia eccellenza.

Pecche di questo versione sono la assenza della modalità multigiocatore, senza contare la rimozione (rispetto alla versione Fifa 10) di alcune modalità carriera quali la modalità carriera. I più manageriali saranno, a questo punto, delusi: fare affari di calciomercato, vendendo e acquistando giocatori risulterà in Fifa 11 HD per iPad impossibile. La longevità però è assicurata dalle modalità trofei, coppe e campionati e dal vasto numero di giocatori (all’incirca 15000) e di squadre (all’incirca 500).

FIFA 11 by EA SPORTS™ for iPad (World) - Electronic Arts Nederland BV

Impostazioni privacy