“Admission” Il nuovo film di Tina Fey

Non è ufficiale, ma il suo coinvolgimento in questa nuova pellicola è dato per più che sicuro. La comica americana Tina Fey torna al cinema dopo l’ ottimo successo del film “Date Night” (Notte Folle A Manhattan), interpretato insieme ad un comedian d.o.c. come Steve Carell.

La Fey dovrebbe essere la protagonista del nuovo film di Paul Weitz, attualmente al cinema con il terzo capitolo della saga dei Fotter, intitolato “Vi Presento I Nostri” interpretato da un cast all-star che comprende Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Owen Wilson, Jessica Alba e Barbra Streisand.

Il prossimo progetto di Weitz si intitolerà “Admission” e sarà tratto dal romanzo omonimo di Jean Hanff Korelitz. L’ adattamento della sceneggiatura è stata affidata a Karen Kroner, che a dodici anni dal film “La voce dell’ amore“, è tornata a scrivere ultimamente, per questo film, e per la pellicola drammatica “Girl Soldier” con Uma Thurman.

Le riprese di questo film, che ancora non è stato confermato dagli Universal Studios, dovrebbero iniziare in estate, quando la pre-produzione sarà conclusa, e la Fey sarà libera dagli impegni televisivi del suo show “30 Rock“.

“Admission” parla di una donna, responsabile delle ammissioni nella prestigiosa Università di Princeton, che si ritroverà coinvolta in una relazione amorosa con candidato studente, che però non ha ancora compiuto i diciotto anni d’età, e che non sembra essere adatto ad entrare in un Ateneo così importante come quello del New Jersey.

Il film dovrebbe raggiungere le sale nella primavera del 2012.

Impostazioni privacy