I 4 migliori eReaders che arriveranno durante il 2011

Gli articoli riguardanti i tablet, in quest’ultimo periodo, sono onnipresenti sulla blogosfera (questa sezione di BlogLive ne è anche un ulteriore esempio).

Il tablet è, si faccia attenzione, ben diverso dal eReader (per rendere l’idea vi faccio l’esempio dell’Amazon Kindle); i tablet sono più versatili sotto il piano della multimedialità (visione filmati, ascoltare musica, navigare in Internet,ecc), mentre gli eReader (che adottano in prevalenza la tecnologia del eInk, letteralmente inchiostro elettronico) sono migliori e più specifici nell’ambito della lettura libri.

Il 2011 porterà una ventata di aria fresca nel settore degli eReaders stessi, ecco i migliori 4 dispositivi per leggere libri elettronici, che arriveranno durante il 2011:

jetBook K-12: arriverà questo e-reader destinato prevalentemente per l’uso educativo. Difatti questo oggetto sarà utilizzato in progetti scolastici americani e avrà di base, nella sua memoria interna, libri quali il Dizionario di Oxford e anche una calcolatrice scientifica.

Demy: questo e-reader di Key Ingredient è, a mio parere, molto interessante. Dotato di uno schermo a colori, questo dispositivo di reading digitale estremamente portatile, sarà l’ideale nel consultare ricette proprio per le sue caratteristiche peculiari.

Pocket eDGe: electronic reader sicuramente innovativo in quanto dotato di doppio schermo: uno, touchscreen a colori, da 7 pollici e l’altro schermo dedicato alla scrittura a mano di note, documenti vari e non solo.

Pocket Book: l’e-reader con avanzata tecnologia eInk e dotato di Android 2.0

Per chi, inoltre, fosse interessato a cercare, trovare e scaricare eBook ecco ques’utilissima guida.

Impostazioni privacy