Lena Headey villain nel remake di “Dredd”

E’ stato scelto il villain principale del nuovo remake di Dredd. Sarà l’ attrice Lena Headey, nota per il ruolo della Regina Gorgo in “300” di Zack Snyder e per quello di Sarah Connor nella serie televisiva “Terminator: The Sarah Connor Chronicles“.

La Headey comparirà nel cinecomic impersonando Madeline Madrigal, il cattivo di turno noto semplicemente come Ma-Ma. Lo script scritto da Alex Garland descrive il personaggio come una donna con una lunga cicatrice che percorre la guancia fino al labbro. Inoltre è evidenziato che l’età del personaggio va intorno alla cinquantina, ma a meno che di un uso improbabile di molte ore di trucco o di computer grafica, in base a questa scelta di casting il fattore età verrà sostituito.

L’attrice è sul set sudafricano diretto da Pete Travis, regista del buon “Prospettive di un Delitto“, già dalla scorsa settimana. Vi ricordiamo che “Dredd”, è il remake del film del 1995 interpretato da Sylvester Stallone e vedrà Karl Urban (“Star Trek” – “Il Signore degli Anelli”) vestire i panni e l’elmo del famoso personaggio reso noto da Sly. La controparte femminile sarà Olivia Thirlby, giovane attrice vista nel cast di “Juno” di Jason Reitman, che reciterà nel ruolo del Giudice Cassandra Anderson, agente dai poteri PSI alleata del protagonista.

Il Giudice Dredd è un personaggio originario dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977.

Il film, con un budget di 45 milioni, uscirà in 3D entro la fine dell’ anno.

Impostazioni privacy