Prima puntata del Serale di Amici: esce Costantino

Serale Amici 10Ieri sera è finalmente iniziato il serale di Amici, tra novità, guest star e new entry.

Mara Maionchi, scoppietante (ex?) giudice di X Factor, dà il meglio di se stessa, non risparmiandosi in niente. Fa subito comunella con Platinette, vestita con una sobria maglia nera, e una bella parrucca con un 10 (in onore della decima edizione del programma), ed è subito show. Battute al vetriolo e commentini acidi volano che è un piacere. Il top arriva quando Diana, concorrente “svampita” della squadra Blu, si presenta a lei e a Platinette. Mara la “battezza” subito dicendole “di farsi imprestare un pò di coglioni dalla Celentano che ne ha a strafottere”.

A livello artistico il Serale non ha regalato grandi emozioni: i concorrenti erano tesi, forse un pò spaventati dall’emozione e dal doversi esibire con la consapevolezza di essere seguiti da moltissime persone. Persino Annalisa Scarrone, cantante della squadra dei Blu, uno dei talenti più spiccati di questa edizione, si lascia trascinare dall’emozione, tanto che non riesce ad esaltare come al solito le sue indiscusse doti canore.

Si inizia con una prima sfida a squadre: 5 sfide che vedono un concorrente della squadra Bianca contro uno della squadra Blu. Il televoto decreta la vittoria dei Bianchi. Ora i Bianchi, che sono la squadra vincitrice, devono fare un nome della squadra avversaria, candidato ad uscire. Il primo nome che viene fuori è quello di Diana, che si esibisce davanti ad una giuria che deve decretare se merita di rimanere o no. La cantante se la cava e può rimanere; stessa cosa succede con il ballerino Denny. A questo punto sono i Blu che devono decidere chi far uscire della propria squadra e il nome che viene fatto è quello di Costantino.Costantino Amici 10

La serata si chiude con le lacrime di quest’ultimo e le polemiche sul fatto che i Bianchi hanno adoperato una strategia di comodo e poco coraggiosa.

Impostazioni privacy