Tom Hardy alimenta i rumors su “The Dark Knight Rises”

Diciamo le cose come stanno. Se non proprio tutti, una persona su due aspetta con ansia il 20 Luglio 2012, data in cui negli Stati Uniti, e probabilmente anche in Italia, uscirà il terzo e forse ultimo capitolo di Batman diretto da Christopher Nolan.

Pochissime sono le notizie riguardanti “The Dark Knight Rises” se non che lo script potrebbe ispirarsi alla graphic novel “Prey” pubblicata agli inizi degli anni ’90. Il cattivone di turno della storia è il Dr. Hugo Strange, personaggio di cui si è parlato molto spesso nelle ultime notizie riguardanti la pellicola, e che sarà anche presente nel prossimo videogioco “Batman Arkham City“. Voci che non hanno ancora trovato fondamento, parlano del fatto che il villain del film possa essere appunto questo bizzarro personaggio, e che ad interpretarlo sarà un attore che ha già lavorato con Nolan nel suo ultimo film “Inception“, ovvero Tom Hardy.

Nel film sui “ladri di idee” Hardy impersonava il falsario Eames, capace di cambiare aspetto all’ interno dei sogni. L’ attore invece attualmente sembra aver cambiato aspetto nella realtà, come dimostrano alcune foto che lo mostrano con una barba incolta ed un cappellino da baseball atto a coprire la nuova pelata. Strano per un attore che fino a poche settimane fa, mostrava una folta chioma bionda sul set di “Tinker, Tailor, Soldier, Spy“.

Che sia quindi un segnale che i rumors su “The Dark Knight Rises” siano fondati? Veramente Hardy sarà nel cast ed impersonerà Hugo Strange? Ma chi è questo Hugo Strange?

Il Dottor Hugo Strange è uno dei primi cattivi comparsi sui fumetti di Batman, ed è uno psichiatra talmente fissato e ossessionato dalla figura dell’ uomo pipistrello, da tentare di psicanalizzarlo a distanza, e fare di tutto per scoprirne la vera identità. Nella graphic novel presa in esame, Strange sarà alla base di una campagna diffamatoria sull’ eroe incappucciato, che verrà dipinto come un pericolo per la comunità, e porterà le forze dell’ ordine a fare di tutto per catturarlo.

Una storia interessante che potrebbe ben adattarsi al finale de “Il Cavaliere Oscuro“.

Se questa inaspettata performance di Hardy si rivelasse per quello che abbiamo appena supposto, probabilmente tra pochi giorni si avranno notizie anche sulle figure femminili che faranno parte del film, e magari si verrà a sapere l’ inizio delle tanto attese riprese.

Impostazioni privacy