Rilasciati ultimamente i requisiti di sistema del gioco di ruolo per PC, Dragon Age 2.

Dragon Age 2 (o II se preferite) si propone come il seguito (su piattoforme Personal Computer ma anche Playstation 3 e Xbox 360) dell’omonimo titolo videoludico, Dragon Age I.
Dragon II uscirà in Nord America l’8 marzo 2011, mentre l’uscita prevista per l’Europa è stata stabilita per l’11 marzo 2011; per quanto concerne la trama, le informazioni al momento disponibili sono piuttosto poche: pare che la storia si svolgerà nei Confini Liberi, per lo più presso l’antica città di Kirkwall. Il personaggio primario sarà obbligatoriamente umano, ma si potranno decidere liberamente aspetto, sesso e classe di appartenenza.
Di seguito i requisiti di sistema per accertarsi che il proprio PC regga le richieste hardware stabilite dallo sviluppatore del gioco, Bioware.
Requisiti minimi
1GB di Ram (1,5GB con Vista e Windows 7)
Scheda video Ati Radeon HD Pro 2600 256MB o GeForce 7900
Requisiti raccomandati
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4 GHz in poi
2GB di RAM (4GB con Vista e Windows 7)
Scheda video: ATI 3850 512 MB, Geforce 8800 GTS, compatibile con il formato Directx 11.
Gli ultimi titoli (come visto anche nell’articolo, scritto in precedenza, dei requisiti di[ inserire link]) sono sempre più meno abbordabili dall’utenza media: avere un PC classe 07’/08′ significherà, quasi per certo, impossibilità a giocare a videogame del genere. Io dico allora: siamo di fronte ad una specie di complotto tecnologico…? 😀





