SuperEto’o: Inter ai quarti, avanza anche il Palermo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q4PiD1iC0fI[/youtube]

Ieri pomeriggio è ufficialmente iniziata la “Tim Cup 2011”: a inaugurare la fase finale della coppa nazionale italiana ci hanno pensato Chievo e Palermo.

Alle ore 18.oo, infatti, si è disputato il primo ottavo di finale della manifestazione che ha visto trionfare i rosanero per 1-0 grazie al gol su rigore realizzato dallo specialista Fabrizio Miccoli.

Nella serata hanno fatto il loro esordio i campioni in carica dell’Inter,  che hanno battuto il Genoa a San Siro per 3-2. Una grande prestazione di Eto’o ha chiuso il match già nei primi quarantcinque minuti, al termine dei quali gli uomini allenati da mister Leonardo (tre vittorie in tre partite ndr) erano in vantaggio per 2-0 proprio in virtù della doppietta messa a segno dal camerunense. Il secondo tempo regala ancora spettacolo: i liguri provano a riaprire il match con Rudolf il quale, entrando prepotentemente in area di rigore, subisce fallo proprio dall’ex di turno Ranocchia, all’esordio con la maglia nerazzurra: Kharja riapre la gara segnando il penalty del 2-1.

Chiude definitivamente le speranze rossoblu il vincente stacco aereo di Mariga, che su azione di calcio d’angolo fa 3-1. A nulla vale il gol di Sculli messo a segno al 92′.

Inter e Palermo quindi che accedono ai quarti insieme al Parma (aveva battuto la Fiorentina ai tempi supplementari): saranno proprio i gialloblu gli avversari dei siciliani. Per quanto riguarda i nerazzurri, sfideranno la vincente di Napoli-Bologna in programma il 18 gennaio alle 21.00.

Stasera in campo Juventus-Catania.

Impostazioni privacy