Tutto sul prossimo sistema operativo di Google: Android 3.0 Honeycomb

L’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android, è l’aggiornamento 2.3, conosciuto anche con il nome di Gingerbread.

Nell’ultima fiera elettronica del CES (tanto affrontata anche in questo blog…) si è molto parlato della futura versione di Android: Android 3.0 Honeycomb.

Ecco tutti i dettagli e i rumors della nuovo modello dell’ O.S. che avrà il gravoso compito di “soffocare” sul mercato, definitivamente, le vendite del dispotivo di Apple, l’iPhone.

Ci si aspetta da questo famigerato “Honeycomb” innanzitutto un importante rinnovamento e miglioramento in termini di esperienza d’uso: è fortemente plausibile, quindi, che l’interfaccia grafica sarà più comoda e gradevole per l’utente.

Per quanto riguarda questo aspetto si può anche aggiungere che il lockscreen rimarrà con la modalità direzionale a 360° e, per quanto concerne la disposizione delle icone, pare pure che i tasti funzione home e back siano confermati.

Punto secondo: ci sono stati diversi dibattiti riguardo i requisiti hardware che Android 3.0 richiederà: in molti hanno sottolineato che quasi sicuramente per far girare la versione 3.0 del sistema operativo di Google, occorrerà avere per forza uno smartphone dotato di processore dual-core. Sarà vero?

Saranno, inoltre, implementate le nuove versioni di applicazioni base quali Youtube e Gmail, nonchè il servizio di chat targato Google, Talk.

Per altre informazioni o per vedere all’opera Android 3.0 Honeycomb, ecco un “trailer” presentato al CES:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zxteURj1K2s[/youtube]

Impostazioni privacy