Da stasera su Sky Cinema 1 HD "Boardwalk Empire – L' Impero del Crimine"

L’ affascinante e appassionante serie televisiva HBO Boardwalk Empire – L’ Impero del Crimine” arriva da stasera nelle case degli italiani, che grazie a Sky Cinema 1 HD, potranno assistere a sei prime serate ricche di suspense e divertimento.

La serie, ideata da Terence Winter (4 Emmy per le sceneggiature de “I Soprano“) e prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg, è ambientata nella Atlantic City degli anni ’20 in pieno Proibizionismo, e segue le vicende di Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), politico corrotto invischiato nella criminalità organizzata, che organizza un  geniale piano per arricchirsi: contrabbandare gli alcolici, divenuti illegali in seguito al Volstead Act. Alle sue vicende si affiancano quelle di Jimmy Darmond (Michael Pitt), protetto di Thompson e reduce dalla Prima Guerra Mondiale, che torna in città visibilmente provato dalle sue esperienze.

Tratta dal romanzo “Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City” di Nelson Johnson, la serie, la cui prima stagione è composta da 12 episodi, miscela realtà e finzione, e non vi meraviglierete nell’ incontrare sullo schermo giovani gangster, che più avanti negli anni si faranno conoscere per le loro imprese malavitose, come Al Capone e Lucky Luciano.

Il primo episodio, diretto per l’eccezione da Scorsese stesso e intitolato “Boardwalk Empire“, andrà in onda stasera alle 21.00. A seguire il secondo episodio “The Ivory Tower“.

“Boardwalk Empire – L’Impero del crimine” sarà appuntamento fisso del venerdì sera sul canale Sky Cinema 1.

Impostazioni privacy