Il Reboot di "Doctor Who" in Prima Visione su Rai4

A distanza di cinque anni dalla prima visione sul canale satellitare a pagamento Jimmy, arriva sulle frequenze free del digitale terrestre Rai il reboot della popolare serie televisiva degli anni ’60 “Doctor Who“.

Nei panni del protagonista c’è l’attore Christopher Eccleston, che sarà poi sostituto nella seconda stagione da David Tennant, che deve alla serie tutta la fama e la popolarità che lo hanno investito negli ultimi anni.

“Doctor Who” segue le vicende de il Dottore, misterioso personaggio di origine extraterrestre che viaggia nel tempo insieme alla sua compagna d’ avventure, la commessa Rose Tyler (Billie Piper). I due effettuano i loro spostamenti spazio-temporali grazie all’ utilizzo dell’ astronave TARDIS, immensa al suo interno, ma che all’ esterno si presenta come una vecchia cabina telefonica della polizia britannica.

Nel corso dei suoi viaggi il Dottore scoprirà numerosi segreti e si ritroverà ad affrontare incredibili misteri, tra cui quello riguardante l’ organizzazione segreta Torchwood, che sarà alla base di uno spin-off dal titolo appunto “Torchwood“.

Il Dottore, come Signore del Tempo, può rigenerarsi in nuovo corpo fino ad un massimo di dodici rinascite. Il protagonista della prima stagione corrisponde alla nona rigenerazione del protagonista. (Le avventure delle precedenti otto reincarnazioni sono quelle che si svolgono nella serie tv originale, composta da 26 stagioni più varie puntate speciali ed un film TV).

“Doctor Who” è stato trasmesso su Canal Jimmy fino alla terza stagione. La speranza è quella che al termine delle repliche, la Rai trasmetta le successive stagioni (la quarta e la quinta. La sesta è in produzione), in cui il protagonista cambia ulteriormente raggiungendo l’ undicesima rigenerazione, interpretata da Matt Smith.

La serie è visibile da oggi 14 Gennaio dal lunedì al venerdì alle 18.05 e il sabato alle 17.45 in esclusiva free su Rai 4.

Impostazioni privacy