Supereroi al cinema: Chris Evans e Andrew Garfield nei panni di Capitan America e Spider-Man

Sono due dei cinecomic attualmente in lavorazione in quel di Hollywood. Mentre del primo, diretto da Joe Johnston, si è saputo molto nel corso delle ultime settimane, tra cui sinossi e collegamenti vari al maxi-progetto “The Avengers – I Vendicatori“, del secondo invece, diretto da Marc Webb, si è saputo poco niente, ci sono arrivate poche foto di sfuggita dal set, e qualche notizia sbiadita riguardanti trama e protagonisti.

Adesso “Captain America: The First Avenger” e “Spider-Man” si svelano grazie alle foto dei loro protagonisti, Chris Evans e Andrew Garfield, ritratti nei loro fumettistici costumi di scena. L’eroe patriottico è stato svelato grazie alle foto pubblicate sulla rivista Entertainment Weekly, mentre l’ aspetto del giovane supereroe dal DNA modificato è stato svelato dalla Sony Pictures.

Analizzando il personaggio di Cap, possiamo notare la coerenza del costume con gli artwork pubblicati qualche mese fa, che descrivevano l’aspetto che avrebbe avuto il protagonista all’ interno del film. I progetti e le idee iniziali insomma, sono state rispettate pienamente.

Grandi novità invece per quanto riguarda l’ uomo ragno: la mitica tuta rossa e blu si discosta, non solo per l’estetica, dalla classica visione a cui Sam Raimi ci ha abituato nei suoi precedenti film dedicati all’ arrampicamuri. Il logo risulta molto diverso dall’ originale, e alquanto stilizzato, mentre il rigonfiamento all’ altezza dei polsi, fa pensare all’ utilizzo, da parte del protagonista, dei famosi spararagnatele che Peter Parker crea nel fumetto originale. Questo significherebbe che Webb ha deciso di dare maggiore importanza alla trama e allo sviluppo della vicenda, e quindi maggiore coerenza con le storie del fumetto, tanto che potrebbe far risaltare ancor di più la figura da “nerd” del protagonista.

“Capitan America” uscirà nelle sale il 22 luglio del 2011, mentre il reboot di Spider-Man, ancora senza un titolo ufficiale, raggiungerà i cinema con un anno di distanza, precisamente il 3 luglio del 2012.

Impostazioni privacy