Un Film per il manga “Death Note”

Death Note” è uno dei manga (fumetti giapponesi) di maggior successo degli ultimi anni. La saga vanta tredici volumi ed una serie televisiva di trentasette episodi, più vari speciali sia cartacei che animati, oltre che a tre film in live-action di produzione giapponese.

Adesso il fumetto di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba ha incantato anche gli Stati Uniti, che hanno deciso di realizzare un film di produzione propria, firmato Warner Bros. Alla regia della pellicola ci sarà Shane Black, che ha dalla sua come unica esperienza nel settore la commedia nera “Kiss Kiss Bang Bang” con Val Kilmer e Robert Downey Jr.

Così a cinque anni dalla sua ultima prova in cabina di regia, Black ci riproverà con la storia di Light Yagami, studente modello stanco del mondo che lo circonda, che grazie ad un quaderno misterioso dotato di strani poteri, cambierà letteralmente la sua vita e le sorti del pianeta. Esso infatti è un “Death Note”, uno speciale quaderno che porta alla morte le persone i cui nomi vengono scritti tra quelle pagine. Dopo essersi reso conto delle particolari capacità dell’ oggetto e aver conosciuto Ryuk, il Dio della morte (in originale Shinigami) proprietario del Death Note, Light inizierà la sua personale crociata per purgare il mondo dalla feccia che lo popola. A lui si andrà ad oppore un misterioso investigatore dell’ Interpol conosciuto con il nome in codice Elle.

La sceneggiatura sarà scritta dal duo composto da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ma non è impensabile che Black, esperto sceneggiatore, possa metterci del suo dopo la stesura della prima versione.

Il regista ha affermato di essere molto contento di questo progetto, visto che “Death Note” è il suo manga preferito, e ha detto che farà il possibile per portare sullo schermo tutto il fascino e la spiritualità di cui è carico il fumetto.

Non ci sono ancora notizie riguardo la produzione, e probabilmente il film non sarà pronto prima della metà del 2012.

Impostazioni privacy