Un Reality per la serie TV "Glee"

Ryan Murphy e la FOX sono alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel cast della prossima stagione di “Glee“, la serie televisiva incentrata sul coro scolastico intento a dar vita a spettacoli grandiosi sulle note dei grandi successi del passato e delle hit del momento.

Per riuscirci Murphy e il suo socio, Dante Di Loreto, si sono inventati il “The Glee Project“, un nuovo reality che andrà in onda sul canale satellitare e webtv Oxygen. I concorrenti invieranno i loro video attraverso il noto social network MySpace e Robert Ulrich, responsabile del casting della serie, si occuperà insieme ai suoi collaboratori di visionare il materiale amatoriale raccolto, per poi dedicarsi alle audizioni di attori professionisti. Alla fine si darà vita ad una sfida finale, della durata di tre giorni, che vedrà affrontarsi gli 80 finalisti che si giocheranno un posto da protagonista nella serie televisiva più chiacchierata dell’ anno.

La Oxygen ha strappato i diritti sul reality-show grazie al contratto che gli consente di trasmettere le repliche della prima stagione in syndacation. Inizialmente pensato per esser messo in onda dalla FOX, il reality è stato inizialmente cancellato, per poi essere “ripescato” dalla canale di proprietà della NBC Universal.

In Italia la seconda stagione di “Glee” è trasmessa in anteprima dalla FOX sulla piattaforma SKY ogni giovedì sera alle 21.00, mentre attualmente è in corso la trasmissione della prima stagione su Italia1,  dal lunedì al venerdì alle ore 19.30.

Impostazioni privacy