App Store: quasi a quota 10 miliardi di download

Il negozio virtuale di Apple, l’App Store, sta per arrivare ad un traguardo importante: i 10 miliardi di applicazioni (sia gratuite che a pagamento), scaricate dagli utenti. Proprio per questo ha attivato un concorso che mette in palio, addirittura, una  iTunes Gift Card da ben 10.000 dollari. Chi la vincerà? Il fortunato o fortunata utente che scaricherà proprio l’applicazione in questione, quando, cioè, il countdown arriverà a 10 miliardi. Il concorso è stato aperto e vi possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto il loro tredicesimo anno di età. Per farlo vi basterà, semplicemente, scaricare una delle tante applicazioni presenti: ad ogni applicazione scaricata il countdown scalerà un’unità, sino ad arrivare al fatidico numero. Fate attenzione, però, ad un solo elemento: nel caso in cui scarichiate un’applicazione a pagamento, allora verrete direttamente inseriti nel concorso ed il contatore scalerà, mentre nel caso si tratti di un’app gratuita, allora il procedimento si modifica un pò. In questo secondo caso, infatti, per essere inseriti nel concorso, dovrete compilare un modulo online (che trovate qui), in cui vi vengono semplicemente chiesti i vostri dati, per confermare  così la vostra partecipazione. Altra utile informazione e curiosità è data dal fatto che potete in ogni momento controllare a che punto è il contatore collegandovi alla pagina ufficiale di Apple.

Countdown per i dieci miliardi

Il concorso, identico, era già stato indetto per il primo miliardo di applicazioni vendute, che aveva visto premiare un tredicenne de Connecticut con un MacBook Pro 17“, una iTunes Card da 10.000 Dollari, una Time Capsule e un iPod touch. Quale l’applicazione fortunata? Bump, della Bump Technologies.

Quale sarà l’applicazione fortunata di questo nuovo concorso? Non ci resta che aspettare che il contatore raggiunga quota 10 miliardi!

Impostazioni privacy