Dano affianca De Niro in “Another Night”

Il giovane Paul Dano, brillante interprete di “Little Miss Sunshine” e “Il Petroliere”, reciterà con Robert De Niro nel film “Another Night in Suck City” adattamento dell’acclamato memoriale di Nick Flynn, “Another Bullshit Night in Suck City”(testualmente: “Un’altra notte del ca**o a Schifo City”). La pellicola ruoterà attorno a un aspirante scrittore (Dano) che lavora come volontario in un rifugio di senzatetto. Durante uno dei suoi servizi, il ragazzo scopre che tra barboni e poveri affamati, si nasconde anche il padre (interpretato da Robert De Niro) che lo aveva abbandonato molti anni prima.

Il titolo della pellicola, deriva da una frase dell’uomo che, al tempo, si autodefiniva un poeta. Paul Weitz (Vi presento i Nostri , About a Boy) oltre a dirigere il film, ha scritto la sceneggiatura e sarà produttore tramite la sua Depth of Field: con lui, produrranno il dilm anche Andrew Miano, Michael Costigan con la sua Corduroy Films e la Tribeca Prods di De Niro. Jane Rosenthal e Meghan Lyvers (Tribeca) saranno produttrici esecutive con Caroline Baron e Kerry Kohansky.
Tra i prossimi impegni di Dano, oltre a “Suck City”, “Cowboys & Aliens” di Jon Favreau e il thriller fantascientifico di Rian Johnson, “Looper”.

Impostazioni privacy