Dati Audiweb: 24,7 milioni di persone connesse ad Internet in Italia

Ancora dati e statistiche riguardanti informatica ed Internet su Bloglive: dopo le varie informazioni e i numeri su Facebook (l’articolo dell’uso e della dipendenza da Facebook ad esempio), quest’oggi è la volta di interessanti ed importantissimi dati pubblicati da una ricerca svolta dall’agenzia AudiWeb.

Argomento: l’uso di Internet e il numero di connessioni in Italia.

In questa indagine si è preso in esame il mese relativo al Novembre del 2010: circa 25 milioni gli italiani che si sono connessi almeno una volta sulla rete (24,7 milioni per la precisione). C’è da sottolineare che, sempre secondo questa statistica il 2010 ha visto un notevole incremento nel numero delle connessioni: basti pensare che nel Novembre del 2009 i connessi alla rete erano il 10,7% in meno.

Mediamente la durata del collegamento a Internet per persona in Italia è pari a 1 ora e 32 minuti (e io quì ci aggiungeri che è tempo passato nel 99% dei casi passato su Facebook…) con una media di 181 pagine visualizzate a navigatore.

Per quanto riguarda il sesso dei naviganti sono gli individui di sesso maschile ad occupare il numero maggiore della percentuale (questa volta in campo informatico, un’ennesima testimonianza della situazione della parità sociale, ndr.)

Infine, l’utenza fra i 25 e i 34 anni è quella che occupa il 20,9% dell’utenza attiva.

Impostazioni privacy