Jeffrey Dean Morgan contro gli spiriti in “Dibbuk Box”

Molti di voi avranno presente Jeffrey Dean Morgan, il famoso attore che ha dato vita al triste personaggio di Denny nel telefilm “Grey’s Anatomy” e al forte John Winchester della serie televisiva fantasy-horror “Supernatural“. Visto al cinema con svariate pellicole tra cui i cinecomic “Watchmen” e “The Losers“, nel prossimo futuro l’attore, originario di Seattle, sarà protagonista di un film horror intitolato “Dibbuk Box“.

Prodotto dalla Ghost House Pictures, famosa casa di produzione di proprietà del regista Sam Raimi e di Rob Tapert, il film racconta le vicende di un padre divorziato e di sua figlia, che, all’improvviso, cambia comportamento dopo aver acquistato in un mercatino una strana e particolare scatoletta di legno. Insospettito dagli insoliti atteggiamenti della ragazza, l’ uomo inizierà ad indagare fino a scoprire che la scatola è in realtà la dimora di un Dibbuk, uno spirito della mitologia ebraica che si impossesa, e infine divora, la persona proprietaria del magico cofanetto.

Il film sarà diretto dal regista danese Ole Bornedal, noto per il thriller “Nightwatch – Il Guardiano di Notte” con Ewan McGregor datato 1997, e remake di un suo precedente film in lingua scandinava. La sceneggiatura del film è stata invece affidata a Juliet Snowden e Stiles White, che insieme hanno lavorato allo script del deludente “Boogeyman – L’ uomo nero“.

La Lionsgate, che distribuirà il film nel periodo di Halloween, afferma che la storia si ispira a fatti realmente accaduti.
L’ uscita del film è prevista per il 28 ottobre del 2011.

Impostazioni privacy