LG Optimus 2X sbarcherà presto in Italia: i dettagli e la scheda tecnica

Il tanto atteso telefono di LG, l’Optimus 2x sbarcherà presto nella metà di febbraio di quest’ anno.

Ecco i dettagli e la scheda tecnica di questo fantastico smartphone.

La caratteristica peculiare dello smartphone, che promette di essere addirittura più veloce dell’iPhone, è l’implentazione di un potentissimo processore dual-core sviluppato da nVidia: è, difatti, la prima volta che un telefono ha in dotazione un processore a doppio nucleo lavorativo.

Per quanto riguarda l’estetica, l’LG Optimus 2X si presenta con un’aspetto piuttosto accattivante: sulla parte anteriore oltre allo schermo touchscreen mostra 4 pulsanti soft-touch disposti secondo le seguenzi funzioni: menù, home, indietro e ricerca.

Come qualità costruttiva e dimensioni (soprattutto in termini di sottilezza) a mio avviso non è ai livelli dello smartphone di punta della Apple, l’iPhone 4: personalmente mi pare un pò troppo “plasticoso” in quanto a materiali.

Il sistema operativo dell’ Optimus 2x è Android 2.2, in futuro aggiornabile al prossimo Android, l’Honeycomb, e ha in dotazione una gradevole interfaccia ricca di widget, sviluppata dalla stessa casa produttrice, ergo la LG.

La fotocamera integrata in questo dispositivo è di 8MP con flash LED, e registra anche video in formati Full HD.

La RAM è di 512 MB e in accoppiata con il processore dual-core assicura una fluidità nelle prestazioni e nell’apertura delle applicazioni davvero notevole. Inoltre il telefono ha già alcune apps predefinite quali, ad esempio, come un software di backup o un lettore di documenti office, nonchè applicazioni social come Facebook e così via.

Per chi volesse saperne di più ecco questa videorecensione pubblicata da CellulareMagazine:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mtJ0qT72mBg&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy