Pes 2011 arriva su Windows Phone 7

Il videogame di simulazione calcistica Pro Evolution Soccer è stato presentato dalla Konami, in occasione della fiera internazionale tecnologica del CES (Consumer Electronic Show per chi non lo sapesse), per la prima volta sul sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.

PES 2011 per WP 7 ha destato molto stupore e opinioni sicuramente positive alla mostra del CES di quest’anno.

Difatti, ha destato molta meraviglia la fluidità e la risoluzione grafica mostrata dal titolo di calcio della azienda videoludica giapponese Konami.

Proprio per quanto riguarda l’aspetto grafico il gioco è forse un passo avanti rispetto ai suoi corrispondenti su iPhone e Android: sembra quasi di giocare su una console (ovviamente non next-gen):

I vari video mostrati e le varie opinioni pronunciate non concordano però sul gameplay: certo il gioco è sicuramente di ottima fattura in quanto a giocabilità, ma (guardando anche il video di seguito) molto probabilmente nel mercato, per quanto concerne proprio il fattore giocabilità, attualmente esiste qualcosa di meglio.

Dopo essere stato pubblicato intorno a Ottobre per Playstation 3, Xbox 360, Playstation 2, PSP e PC, il gioco arriverà presto anche su Windows Phone 7.

Ciò che mi ha “preoccupato” (per così dire) è stata la mancanza del bottone per lo sprint del giocatore: personalmente quando io gioco a titoli quali PES 2011 e Fifa 2011 non riesco ad esprimermi senza il sopraccitato sprint.

Occorre però anche dire che PES 2011 per Windows Phone 7 è un titolo davvero innovativo e molto interessante (soprattutto per la grafica), a testimonianza che anche il gaming su mobile sta avendo importanti evoluzioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hwvJ0zgOZt8&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy