Prometheus: Il Prequel di Alien trasformato da Ridley Scott

Doveva essere il prequel di “Alien” il prossimo progetto di Ridley Scott. Si era parlato di tante storie, tante possibilità e soprattutto tante attrici, tra cui ultimamente Charlize Theron.

Invece dalla prima stesura di questo discusso prequel è nato “Prometheus“, un nuovo progetto fantascientifico originale che vedrà protagonista l’ attrice svedese Noomi Rapace. Da un soggetto di Ridley Scott, John Spaihts ha scritto una prima bozza, che si è poi trasformata in questo nuovo film grazie all’ intervento di Damon Lindelof e dello stesso Scott.

Dalle parole del regista sembra che alla base di questo nuovo film ci saranno studi e ricerche simili a quelle effettuate da James Cameron per la realizzazione di “Avatar“. Obiettivo di Scott è quello di far nascere da una costola dell’ universo di Alien un nuovo ambiente totalmente innovativo e provocatorio.

La Rapace, protagonista di “Uomini che Odiano le Donne” e attualmente sul set di “Sherlock Holmes 2“, interpreterà una scienziata di nome Elizabeth Shaw. A lei si affiancheranno altri quattro protagonisti principali, tra cui un’ altra donna, al cui personaggio sono stati accostati i nomi di Angelina Jolie, e come detto in precedenza, di Charlize Theron. Non si hanno notizie invece per quanto riguarda il cast maschile della pellicola.

Così in un periodo in cui Hollywood sforna senza sosta prequel, sequel, remake e reboot, Scott spiazza il pubblico dando vita ad un progetto nuovo ed originale, sotto il marchio della 2oth Century Fox, girato in 3D, e prodotto, tra gli altri, dal fratello del regista Tony Scott.

Le riprese inizieranno nel prossimo futuro, si parla di un paio di mesi, e il film uscirà nelle sale il 9 marzo 2012.

Impostazioni privacy