Da Engadget novità su iPad 2 e iPhone 5

Direttamente dal sito dello statunitense Engadget, ecco arrivare nuove indiscrezioni sui prodotti Apple che, in quel di Cupertino, si stanno sviluppando. Le indiscrezioni arrivano nientemeno che dal fondatore del noto blog nordamericano, Joshua Topolsky, il quale afferma di aver ricevuto, da una fonte molte informazioni inerenti a iPad2, iPhone 5 e tante altre novità a marchio mela.

Joshua Topolsky

Il cosiddetto iPad 2 arriverà nei negozi non a breve termine, le due o tre settimane che aveva ipotizzato il co-fondatore di Digg, Kevin Rose, non sono assolutamente realizzabili, e per poterlo vedere, sempre secondo Joshua Topolsky, dovremo aspettare almeno Aprile prossimo. Sarà dotato di uno schermo a 10 pollici, anche se con una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale, molto simile (ma non uguale) al retina display dell’iPhone 4. La vera novità, però, che dovrebbe distinguerlo rispetto al tablet di prima generazione è la presenza di una slot SD: non ancora una porta USB, ma un metodo comunque più semplice ed immediato per caricare video, audio e contenuti vari, senza dover utilizzare un ulteriore accessorio, come, invece, accade ora.

Le indiscrezioni inerenti ad iPhone 5, invece, vedrebbero il melafonino di nuova generazione già in corso di sperimentazione esclusivamente per quanto riguarda i vertici di dell’azienda. L’hardware sarà completamente ridisegnato (anche se non è stato specificato dove e come), godrà di un processore Apple A5, basato sull’architettura ARM Cortex-A9 dual core, al contrario dell’attuale  Apple A4 è ad un unico processore, e sarà dunque più veloce. Questo, inoltre, dovrebbe anche essere montato sulle nuove versioni di Apple TV e di iPad e sarà in grado di riprodurre video a 1080p.

Impostazioni privacy