Fernando Meirelles e “360”: Ben Foster vicino al cast

Ben Foster, attore noto per aver recitato nel film “Alpha Dog” di Nick Cassavetes e nella serie televisiva “Six Feet Under“, è in trattative per entrare nel cast del nuovo progetto intitolato “360“,  diretto dal brasiliano Fernando Meirelles, candidato all’ Oscar come Miglior Regista nel 2004 per “City of God“.

Foster si andrebbe così ad aggiungere ai già confermatissimi Anthony HopkinsRachel Weisz, che proprio grazie a Meirelles vinse l’ Academy Award nel 2006 come miglior attrice non protagonista per il film “The Constant Gardner – La Cospirazione“, in cui recitava al fianco di Ralph Fiennes.

“360”, sceneggiato da Peter Morgan (“Frost/Nixon”,”Hereafter”), è basato sull’ opera teatrale del 1900 di Arthur Schnitzler intitolata “Reigen“, che segue le drammatiche vicende, ambientate nella Vienna di fine ‘800, di dieci coppie diverse che affrontano il difficile tema dell’ infedeltà.

L’ ultimo progetto di Meirelles è stato il dramma sci-fi “Blindness – Cecità” del 2008, tratto dal romanzo omonimo di José Samargo, con Julianne Moore e Mark Ruffalo alle prese con una strana epidemia di cecità che ha colpito l’intera umanità. Attualmente è invece sul set del biopic “Janis Joplin: Get It While You Can” con Amy Adams nella parte della famosa cantante statunitense.

Il progetto “360”, per cui non si è stabilita ancora una data di inizio delle riprese, sarà prodotto da Andrew Eaton e David Linde, e ancora non è stato trovato neanche un distributore per questo film che, presumibilmente, sarà proiettato nelle sale nel 2013.

Impostazioni privacy