Kathryn Bigelow di nuovo al lavoro

Il suo ultimo film “The Hurt Locker” è stato uno dei casi cinematografici più discussi dell’ anno passato. Presentato alla 65° Mosta Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia, era passato in sordina  al botteghino, per poi dar vita ad un fenomenale scontro con il kolossal sci-fi “Avatar” di James Cameron durante gli Academy Awards del 2010, da cui è uscito vincitore con ben sei premi tra cui  Miglior Film e Miglior Regista.

Kathryn Bigelow adesso è pronta ad una nuova sfida. Il suo prossimo film sarebbe dovuto essere “Triple Frontier“, un film corale incentrato sulle vicende che avvengono in  una regione di confine condivisa tra il Paraguay, l’Argentina e il Brasile, conosciuta per essere rifugio arabo di feroci contrabbandieri. Per il ruolo di uno dei protagonisti, che in totale dovrebbero essere sei, sembra essere già stato scritturato Tom Hanks.

Ma adesso “Triple Frontier” si è imbattuto in vari problemi e ritardi, e la Bigelow, sempre insieme al fedele compagno di scrittura Mark Boal, ha dato vita ad un nuovo progetto ancora senza titolo. Il film, che entrerà in produzione quest’estate, sarà un thriller a basso costo che vedrà protagonisti un gruppo di soldati delle forze speciali americane, alle prese con un’ importantissima missione che potrebbe avere conseguenze mondiali. La trama sembra sarà ispirata a fatti realmente accaduti, scoperti da Boal in seguito alle sue numerose ricerche.

L’ uscita di questo nuovo film della donna che da sola ha sconfitto il Re Mida di Hollywood James Cameron, suo ex-marito, è prevista per il 2012.

Impostazioni privacy