Recensione Acer Liquid Metal: scheda tecnica e video

Da poco è disponibile sul mercato il nuovo dispositivo di casa Acer, il Liquid Metal che ha in dotazione come sistema operativo, l’O.S. di Google, Android.

Di seguito tutti i dettagli dell’Acer Liquid Metal.

L’Acer Liquid Metal è un ottimo terminale; già dall’estetica e dal materiale costruttivo si capisce che si tratta di un eccellente prodotto: dispositivo piuttosto leggero e parte posteriore davvero bella in stile cromato (in stile bombato tipo iPhone 3GS).

La fotocamera è da 5 MP con autofocus (e funzione riconoscimento facciale)  e flash LED. Gira video in alta definizione (30 frame per secondo per lo specifico) con il formato 3GP che, purtroppo, non assicura una risoluzione eccelsa vista la tipologia di compressione del formato 3GP stesso. L’audio è buono sia in chiamata sia nella riproduzione musicale per via dell’implementazione del dolby-mobile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche l’Acer Liquid Metal presenta un processore di ultima generazione (non velocissimo rispetto agli ultimi terminali “sfornati” sul mercato) da 800 MHz, 512 megabyte di memoria RAM, 512 megabyte di memoria ROM. Lo schermo è da 3,6 pollici con risoluzione da 480×800.

Ovviamente ha in dotazione anche Bluetooth, Wi-Fi, HSDPA come connetività e modulo GPS piuttosto rapido e veloce. Buona pure l’autonomia della batteria.

L’interfaccia proprietaria mostra la barra caratteristica di Android in basso e sfogliando a lato offre, di predefinito, una utilissima cronologia delle applicazioni.

Di seguito il link di un’ottima video-recensione:

AndroidBlog.it | Recensione Acer Liquid Metal from Michele Meloni on Vimeo.

Impostazioni privacy