Un Reality Show su Pac Man?

Che internet sia pieno di notizie strambe è ormai un dato di fatto. Che la televisione, come il cinema, non sappia più dove andare a pescare spunti e soggetti per le proprie produzioni è un altro dato confermato e stabilito. Leggere quindi una notizia del genere può si far sorridere, ma anche far sorgere delle domande. Che bisogno ce n’è?

La Merv Griffin Entertainment in collaborazione con la nota casa produttrice di videogiochi Namco Bandai ha intenzione di portare sugli schermi televisivi uno dei videogiochi arcade più famosi del mondo: Pac-Man. La simpatica pallina gialla che “mangia mangia” scappando dai fantasmi colorati, sarà lo spunto per la realizzazione di un reality show.

Non si è ben capito come si voglia sviluppare il programma, ma è probabile che, seguendo gli esempi di spettacoli televisivi giapponesi come il famoso “Takeshi’s Castle“, e del più recente “Wipeout” di produzione Endemol, il reality sarà una sorta di game-show in cui i protagonisti dovranno muoversi all’ interno di un labirinto gigante, probabilmente pieno di pallette.

All’ apparenza sembra davvero ridicolo, ma il Presidente  Roy Bank afferma che il reality sarà “un gigantesco e pazzo evento pieno di energia“, che riporterà nella vita reale, quel fenomeno mondiale che è il videogioco su Pac-Man.

Non ci resta che attendere per scoprire che genere di programma possa nascere da un’ idea del genere. C’è da dire a loro difesa però che la realizzazione è anche legata all’ anniversario del videogioco, che ha compiuto 30 anni nel maggio del 2010.

Impostazioni privacy