“47 Ronin” con Keanu Reeves ha trovato 2 protagonisti?

L’ attore Keanu Reeves e il regista Carl Erick Rinsch sono attualmente al lavoro per la realizzazione di un film di produzione americana  sulla nota leggenda dei Quarantasette Ronin. I samurai vengono definiti ronin in seguito alla morte del loro padrone il daimyō Asano Naganori, suicidatosi con il rituale Seppuku. I guerrieri, dopo averlo vendicato, saranno condannati loro stessi ad effettuare questa forma di suicidio, simile al Harakiri.

Sembra che per il casting di questo film, che sarà sceneggiato da Chris Morgan, autore di alcuni capitoli della saga “Fast And Furious” e di “Wanted: Scegli il tuo Destino“, non sia stato confermato ancora alcun nome al di fuori di quello di Reeves. Probabile sembra il coinvolgimento dell’ attrice giapponese Ryoko Yonekura, che mai ha solcato set straniero.

Sempre dalla terra del Sol Levante arrivano notizie che due dei protagonisti potrebbero trovare i loro volti in Ken Watanabe e Tadanobu Asano, due degli attori giapponesi di maggior successo in terra Americana. Il primo è conosciuto per le sue interpretazioni ne “L’ ultimo samurai“, e nei film di Christopher NolanBatman Begins” e “Inception“. Il secondo invece si sta facendo pian piano strada tra le produzioni hollywoodiane, che gli hanno affidato ruoli di secondo piano in film di prossima uscita come il cinecomic “Thor” e “Battleship“. Da non dimenticare le sue incredibili interpretazioni in film orientali come “Ichi The Killer” e “Mongol“.

Si aspettano ulteriori conferme magari direttamente da Reeves, che sembra essere molto interessato al progetto. Non meravigliatevi se queste notizie si rivelassero tutto fumo e niente arrosto, visto che l’ attore della saga “Matrix” è noto per i suoi “progetti a lunga scadenza”, vedi la trasposizione cinematografica del manga “Cowboy Bebop” in cui Reeves avrebbe dovuto interpretare il protagonista Spike Spiegel. Si è parlato inoltre della possibilità che “47 Ronin” veda la luce in stereoscopia 3D.

Impostazioni privacy