Biscottini alla marmellata

Oggi care amiche e cari amici buongustai, voglio insegnarvi a fare dei “Biscottini alla marmellata“, che sono dei dolcetti davvero buoni, carini e semplici da preparare.

Per gli ingredienti non vi occorre molto, ma soltanto: 1 dose di pasta frolla, marmellata di vari gusti, zucchero a velo.

Prima di tutto iniziate a preparare la pasta frolla, poi stendetene una sfoglia spessa 1 cm circa su un vassoio, e poi con degli stampini per biscotti o se non ne avete usate un bicchiere ritagliate la pasta frolla, incominciate a fare dei dischetti e la metà potete inciderli a forma di stelline e cuoricini. Ponete i biscotti in un tegame coperto con della carta da forno imburrata per bene, disponeteli bene e abbastanza distanti l’uno dall’altro e fateli cuocere in forno già scaldato a 180°C per 10/15 minuti circa. Devono essere morbidi e colorarsi appena, infatti non teneteli per più minuti in forno sennò diventeranno troppo secchi. Ora farcite i biscottini con le varie marmellate, mettendoci sopra un dischetto a forma di stellina o cuoricino. Prima di servire, per abbellire ed insaporire spolverizzateli con dello zucchero a velo, e servite su un vassoio davvero carino.. et voilà una ricetta dolce e carina!

Buon Appetito a tutti!

Impostazioni privacy