Come sarà il prossimo BlackBerry Storm 3: scheda tecnica e dettagli

Ultimamente è stata resa nota la notizia che arriveranno diversi nuovi telefoni BlackBerry. Uno di questi è il telefono touchscreen successore dell’omonimo BlackBerry Storm 2, giustappunto il BlackBerry Storm 3.

Ecco tutti i dettagli, la scheda tecnica e le informazioni di uno dei telefoni di RIM più attesi.

Il BlackBerry avrà uno schermo più grande, da 3,7 pollici; con una più alta risoluzione, da 800×400 pixel. Le indiscrezioni indicano le caratteristiche hardware migliorate: processore da 1,2 GHz e memoria RAM da 512 megabyte (identiche quindi al BlackBerry Torch 2 di cui abbiamo parlato precedentemente quì).

La fotocamera sarà di buona fattura: pare che abbia una risoluzione pari a 5 MP e pare anche che girerà video in alta definizione; connettività con Bluetooth 2.1 (non aggiornato al 3.0 quindi) e Wi-Fi 802.11n; la batteria avrà una buona autonomia di sicuro ed inoltre il telefono avrà come sistema operativo l’aggiornato O.S. RIM alla versione 6.1; questa versione supporta l’utile funzione di trasformare il cellulare in un router wi-fi.

Quindi sarà un telefono di ottima fattura, anche se, a mio avviso, meno performante come caratteristiche tecniche rispetto ai prossimi dispositivi Android e al prossimo iPhone (che, come sottolineato nelle indiscrezioni circolanti sulla blogosfera in questi giorni, pare avrà un velocissimo processore a doppio core).

Impostazioni privacy